A) Se sei un Consumatore e hai acquistato un bene non rientrante tra quelli per i quali è escluso dalla legge il diritto di recesso (ossia i beni personalizzati rientranti tra quelli “confezionati su misura o chiaramente personalizzati” o i beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute (es. le mascherine) che sono stati aperti dopo la consegna), avrai il diritto di recedere dal contratto concluso con Jump Graphics, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicando la Tua intenzione di recedere a Jump Graphics, entro il termine di quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui ha ricevuto la mail di conferma dell’ordine.

Per poter esercitare il diritto di recesso dovrai fornirci una dichiarazione esplicita e inviarcela anche a mezzo e-mail all’indirizzo jumpgraphics@outlook.it, in cui sarà sufficiente inserire: i Tuoi dati anagrafici, quelli relativi all’ordine e all’acquisto effettuato, l’intenzione di recedere dal contratto con la richiesta di restituire il prezzo pagato entro il termine di 14 giorni.

Alternativamente sarà possibile utilizzare la seguente formula:

“Spettabile Jump Graphics di Gianpaolo Antonino con sede in Milano in Via Zurigo, 20 – Italia, P.iva IT07141450960 – R.E.A.: MI-2001840, Iscrizione CCIAA di Milano e-mail jumpgraphics@outlook.it,

con la presente il/la sottoscritto/a _________________________(inserire nome e cognome del consumatore che ha concluso il contratto), con l’invio del presente modulo notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni (________________), ordinati in data ______________ (inserire data di conclusione del contratto) e confermati in data______________________(inserire data di ricevimento della comunicazione di conferma dell’ordine).

Chiedo il rimborso di tutti i pagamenti da me effettuati, pari ad Euro _____________________ (inserire importo pagato) mediante ___________________________ (inserire metodo di pagamento utilizzato per pagare il prezzo).

Data

Firma del consumatore”

Jump Graphics provvederà a rimborsarti le somme versate entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui avrà ricevuto la comunicazione del recesso. Per il rimborso verrà utilizzato lo stesso strumento di pagamento da te utilizzato per l’acquisto, salvo accordo scritto di entrambe le parti.

L’esercizio del diritto di recesso comporta il dovere di restituire quanto ordinato, in ogni parte e nella sua interezza, non essendo possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

Ti informiamo che in caso di recesso tutti i costi di spedizione e gli ulteriori oneri saranno a Tuo carico.

Esclusione del Diritto di recesso

Attenzione: Se sei un Consumatore e hai acquistato un bene rientrante tra quelli sottoelencati, non avrai diritto al recesso secondo quanto previsto ex art. 59 del D.lgs. 205/2006.

Il diritto di recesso per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è infatti escluso relativamente a:

1.la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

2. la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (ad esempio le mascherine).

B)Se sei un Professionista Jump Graphics Ti riconosce il diritto di recesso da effettuare entro 3 giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene.